attività e
svago

La posizione del villaggio risulta essere favorevole per escursioni di tipo naturalistico e culturale. Alcune tra le località turistiche da non perdere sono:

LE ORME NEL PARCO

Il Parco avventura “Le Orme nel Parco” propone percorsi acrobatici forestali in strutture sospese tra gli alberi composte da tirolesi, ponti tibetani ed altri giochi, creati per offrire ai fruitori la possibilità di testare le proprie capacità e le proprie attitudini agli sport praticabili in montagna, in modo divertente e sicuro.Nel parco sono disponibili 16 percorsi acrobatici: 9 per adulti e 7 per bambini.

TREKKING VALLI CUPE

Escursionisti e visitatori possono esplorare la Riserva naturale delle Valli Cupe percorrendo i numerosi sentieri che ne attraversano il territorio, in autonomia o accompagnati da guide naturalistiche .Potrete ammirare un centinaio di spettacolari cascate alte fino 100 m, in una cornice di vegetazione lussureggiante di tipo subtropicale, dove è possibile vivere l’esperienza unica di un bagno in acque limpide e incontaminate, alimentate da torrenti che scendono impetuosi attraverso le pendici montuose fino a raggiungere le acque cristalline del mar Ionio.

Trekking Cascate Del Marmarico di Bivongi

La cascata del Marmarico con i suoi 114 metri, è la cascata più alta della Calabria e dell’Appennino meridionale. Per raggiungerla bisogna percorrere con un fuoristrada il sentiero sterrato che si inerpica lungo i fianchi della montagna. Un ponticello consente di attraversare un dirupo che porta in mezzo ai boschi. Il sentiero, da fare a piedi in circa venti minuti, costeggia il corso della fiumara.L’acqua scorre saltando su pietre e rocce, preludio di quello che si riuscirà a vedere alla fine del sentiero. La cascata appare all’improvviso, in tutta la sua bellezza e maestosità: un salto di oltre 100 metri, per poi finire in un laghetto e continuare nel suo percorso giù, verso valle.

ACQUAPARK ODISSEA 2000

a Rossano (CS)

Menu