ITINERARI

La posizione del villaggio risulta essere favorevole per escursioni di tipo naturalistico e culturale. Alcune tra le località turistiche da non perdere sono:

PARCO ARCHEOLOGICO
DI SCOLACIUM

A soli 2 km dal campeggio potete raggiungere il Parco Archeologico di Scolacium. Custodisce i resti dell’antica città greca di Skilletion divenuta colonia romana dopo la guerra contro Annibale, con il nome di Minervia Scolacium. Dell’abitato preromano di Skilletion rimane poco, mentre restano l’impianto della colonia romana e i resti delle strade lastricate, dell’acquedotto, degli impianti termali, dell’anfiteatro e del teatro. Il teatro è sul pendio naturale della collina, e poteva ospitare circa 5000 spettatori. Nel parco si trova inoltre la Basilica di Santa Maria di Roccella, fondata tra l’XI e il XII secolo secondo i canoni dell’arte romanica, con suggestioni bizantine e arabe.

LE CASTELLA

Le Castella, una delle mete turistiche più visitate in Calabria, è una piccola suggestiva località che si trova nei pressi di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Il fascino di questo tesoro calabrese esercita la sua potenza attraendo sulla costa ionica diverse migliaia di visitatori ogni anno. Il borgo marinaro è conosciuto soprattutto per la sua fortezza aragonese,  arroccato su un isolotto e collegato alla spiaggia da un lembo di terra.

LA SILA

La Sila è un altopiano ricco di verde, pascoli, foreste ed incantevoli laghi. In questo paradiso naturale sorge un Parco Nazionale di oltre 12.000 ettari. Se volete avventurarvi alla scoperta della Sila attraverso escursioni naturalistiche guidate, vi consigliamo vivamente di affidarvi allo staff molto professionale dell’associazione culturale Orme nel Parco. Gestita da ragazzi del luogo, l’associazione vi propone una serie di tour alla scoperta dei luoghi più affascinanti e misteriosi della Calabria.

SOVERATO

Soverato, a circa 20 km dal campeggio, è una delle mete turistiche più rinomate della Calabria, grazie alle sue spiagge bianche e al mare cristallino e profondo.
La città di Soverato, nota anche come la Perla dello Ionio, ha molte attrattive di interesse storico-artistico, soprattutto nella parte antica del borgo, che ospita, tra le altre cose, anche un sito archeologico. ll lungomare consente di fare lunghe passeggiate in un ambiente adorno di piante e palme .

La vita notturna è una tra le più animate di tutta la Calabria, con discoteche e stabilimenti che dopo il tramonto si trasformano in vivaci beach club.

TROPEA

Eletta la perla del mediterraneo, Tropea risulta essere molto suggestiva poichè è edificata su un promontorio a strapiombo sul mare.

PIZZO CALABRO

Ridente cittadina situata al centro del golfo di S. Eufemia, tra da mari, monti, profumati aranceti e oliveti nonché rigogliose vigne.

LE SPIAGGE DEI DINTORNI

Le bellissime spiagge calabresi vicino al camping

SPIAGGIA COPANELLO

SPIAGGETTA CAMINIA

Menu