Seguici su Facebook
versione italiana
english version
de

La nostra Storia

Il Villaggio Camping Calabrisella nasce un po' per caso, nel 1975 su idea di Salvatore Megna.

Al ritorno da un soggiorno deludente trascorso in un camping mal organizzato, Megna decide di creare un villaggio tutto suo, partendo da un'idea ben precisa: più che ad un camping, avrebbe dovuto somigliare quanto più possibile ad una splendida villa immersa nel verde.
Così, partito da Torino con moglie e figli piccoli al seguito, si mette alla ricerca di un pezzo di terreno ombreggiato a ridosso del Mar Jonio.
La Calabria lo strega, con la sua fitta vegetazione: è qui che vuole creare il suo piccolo angolo di paradiso.
Davanti a lui solo una pineta. Nella testa, invece, tante idee che presto si scontreranno con una dura realtà, fatta di difficoltà burocratiche ed economiche.
Tuttavia, nel giro di pochi anni, Megna riesce a mettere su un'attività a conduzione familiare così come la immaginava e oggi, guardandosi indietro, afferma:

"Sono davvero orgoglioso di aver realizzato tutto questo. Devo ammettere, però, che da solo non ce l'avrei mai fatta. La mia splendida moglie, infatti, mi ha sostenuto nei momenti più difficili e mi è sempre stata vicino. A lei e ai miei tre figli va un ringraziamento speciale".