Seguici su Facebook
versione italiana
english version
de

Nei Dintorni

INFORMAZIONI UTILI:

  • A 2 km: tennis, equitazione, chiesa cattolica, attracco con scivolo per imbarcazioni, benzinaio.
  • A 3 km: Catanzaro lido: farmacie, bancomat, stazione ferroviaria, taxi, pronto soccorso, guardia medica turistica, ricarica bombole sub.
  • A 15 km: ospedale.
  • A 40 km: aeroporto di Lamezia Terme.

SVAGO:

  • Go-kart e minimoto a Roccelletta di Borgia
  • Discoteche e locali notturni a Soverato.
  • Aquapark ODISSEA 2000 a Rossano (CS)
    Per info: www.odissea2000.it
  • Immersioni subacquee a Catanzaro Lido con l'associazione sportiva Sesto Continente Diving Club.
    Per info: www.sesto-continente.it

ITINERARI TURISTICI:

La posizione del villaggio risulta essere favorevole per escursioni di tipo naturalistico e culturale. Alcune tra le località turistiche da non perdere sono:

Tropea

Eletta la perla del mediterraneo, Tropea risulta essere molto suggestiva poichè è edificata su un promontorio a strapiombo sul mare.

Le Castella

Piccolo borgo marinaro caratterizzato dall'esistenza di un antico castello situato su un isolotto e collegato alla spiaggia da un lembo di terra.

Pizzo Calabro

Ridente cittadina situata al centro del golfo di S. Eufemia, tra da mari, monti, profumati aranceti e oliveti nonché rigogliose vigne.

La Sila

La Sila è un altopiano ricco di verde, pascoli, foreste ed incantevoli laghi. In questo paradiso naturale sorge un Parco Nazionale di oltre 12.000 ettari. Se volete avventurarvi alla scoperta della Sila attraverso escursioni naturalistiche guidate, vi consigliamo vivamente di affidarvi allo staff molto professionale dell'associazione culturale Orme nel Parco (www.ormenelparco.it). Gestita da ragazzi del luogo, l'associazione vi propone una serie di tour alla scoperta dei luoghi più affascinanti e misteriosi della Calabria.

Parco archeologico di Scolacium (a 2km dal Villaggio)

Nel territorio del comune di Borgia, I ritrovamenti archeologici, rinvenuti sul luogo, sono la testimonianza che trattasi della antica colonia greca di Skylletion che successivamente vide il sorgere della romana Scolacium.